Iniziare con Bead Pattern Maker

Best Online Tool to create beads pattern

Iniziare con Bead Pattern Maker

Sei un artista di perline? In tal caso, puoi confermare che la creazione di uno schema di perline è una delle parti più difficili dell’intero processo di creazione. Questa parte può essere molto difficile quando si desidera trasformare un’immagine o una foto in uno schema di perline. Potrebbe volerci anche uno o due giorni per riuscire a trovare lo schema perfetto.
Fortunatamente, questo non è più un problema con Bead Pattern Maker. Questo strumento online gratuito ti consente di convertire qualsiasi immagine in uno schema di perline. In questo modo, semplifica il processo di creazione degli schemi enormemente. Ma come si usa?
In questo tutorial, ti guideremo attraverso il processo di conversione delle immagini in schemi di perline usando Bead Pattern Maker e infine esportarle in file PDF.

Ecco i passi da seguire:

Passo 1. Autenticati su Bead Pattern Maker

Per autenticarsi tutto quello che devi fare è visitare il link beadpatternmaker.com. Cliccare sull’icona “Use Online”. E’ possibile autenticarsi usando un account Facebook o Gmail.

Passo 2. Scegliere la tavolozza, maglia e la dimensione del schema

Una volta avuto accesso al tool, devi scegliere la tavolozza perline. Questa è la combinazione di colori desiderata. Bead Pattern Maker offre diverse tavolozze tra cui puoi scegliere e l’opzione per creare tavolozze personalizzate. La tavolozza si trova sulla barra laterale destra.
Nella barra laterale di sinistra, hai la possibilità di scegliere i dati del tuo schema. Qui puoi scegliere il tipo di maglia, nonché le dimensioni di colonne e righe. Lo strumento offre tre tipi di maglia, che sono peyote, brick e loom. Per scegliere la maglia, devi fare clic sull’icona della freccia, come mostrato nell’immagine seguente.

La parte centrale è l’area per la modifica dello schema. È lo spazio che usi per creare i tuoi schemi di perline. Dopo aver selezionato la tavolozza, le dimensioni dello schema e il tipo di maglia, è ora il momento di dare il via al processo.

Passo 3: Caricare l’immagine

Il primo passo è caricare l’immagine. Fai clic sull’icona dell’immagine come mostrato di seguito e scegli la foto dai tuoi file. L’immagine dovrebbe essere nei formati PNG o JPEG. Puoi ridimensionare l’immagine usando uno qualsiasi dei suoi bordi e trascinarla. Inoltre, è possibile spostare lo schema utilizzando il bordo superiore allo schema. Fai clic sul bordo superiore e trascina. Inoltre, puoi ruotare l’immagine a destra o a sinistra.

Passo 4: Convertire l’immagine in schema

Dopo aver caricato l’immagine, il passaggio successivo è la creazione dello schema. Fai clic sull’icona di trasferimento sulla barra degli strumenti. L’icona ha un simbolo di fulmine. Quando fai clic su di esso, verrà visualizzata una finestra di dialogo.
Qui, è necessario selezionare, la tavolozza, il numero di colori desiderato e il metodo di trasferimento. Infine fai clic su “Apply”.

Passo 5: Generare il file PDF

Adesso, hai le schema pronto. Prima di generare il file PDF, è necessario nascondere l’immagine per ottenere un semplice motivo a perline. Per fare ciò, fai clic sull’icona a forma di occhio sulla barra degli strumenti. Inoltre, puoi apportare alcune modifiche manuali al tuo modello per renderlo attraente. Al termine, fare clic sull’icona di stampa per generare un file PDF.

Puoi decidere di esportare in PDF e salvarlo sul tuo computer o di stamparlo immediatamente.

Passo 6. Inizia a lavorare allo schema

Complimenti. Hai trasformato la tua immagine in uno schema di perline. Quindi, ora è il momento di trasformare questo schema in un prodotto fisico.
Come puoi vedere, Bead Pattern Maker semplifica il processo di creazione dello schema. Non è più necessario passare notti insonni cercando di disegnare schemi manualmente. Seguire i passaggi precedenti ti aiuterà a trasformare qualsiasi immagine in uno schema e quindi in un’opera d’arte.