Introduzione a Bead Pattern Maker

Best Online Tool to create beads pattern

Introduzione a Bead Pattern Maker

Bead Pattern Maker è un software online per chi ha intenzione di creare i propri schemi di perline sia per uso personale che commerciale.

Bead Pattern Maker è un programma formidabile sia per i principianti che per i professionisti. Permette all’utente di creare tutti i tipi di schemi di perline con pochi clicks.

Questa è la schermata principale che appare quando viene lanciata l’applicazione. La griglia al centro è dove potrai creare lo schema di perline. Sulla sinistra hai le impostazioni dello schema come il tipo di maglia, il numero di colonne e di righe dello schema.

Sulla destra potrai scegliere il tipo di perlina da usare, tipo Miуuki Dеliсаѕ 11/0. Per ogni tipo di perlina ci saranno tutti i colori disponibili forniti dal produttore. 

I colori delle perline hanno anche il numero di riferimento del produttore e la descrizione per rendere facile identificarle e ordinarle.

Creare uno schema a mano libera

Se hai provato un’applicazione come “Pаint” per Windows, troverai Bead Pattern Maker incredibilmente simile per creare modelli di perline a mano libera. Tutto quello che devi fare è fare clic sull’icona a forma di matita, scegliere il colore da usare e cliccare sulla griglia.

Creare uno schema a partire da un’immagine

La funzionalità immagine è sicuramente quella più usata. Usando le immagini che hai sul tuo PC potrai trasformarle in schemi di perline.

Basterà selezionare l’immagine dal tuo PC e a quel punto sarà visibile nel tool. A questo punto si potrà spostare o ridimensionare per sovrapporla alla griglia.

Quando avrai correttamente sovrapposto l’immagine alla griglia potrai usare l’icona tranfert per trasferire l’immagine sulla griglia di perline.

Nella schemata di transfert avrai a disposizione diverse opzioni come il tipo di perline da usare, il numero di colori massimo e il tipo di algoritmo di trasferimento (potrai sperimentare con diversi tipo fino a che il risultato finale non ti soddisfa).

Il tool farà del suo meglio per trasferire l’immagine sulla griglia usando i parametri passati. Se non ti piace il risultato, potrai sempre fare click sul tasto Undo e iniziare daccapo.

Ovviamente le immagini con molti dettagli richiedono uno schema più grande e più colori. Bisogna sperimentare per trovare il giusto equilibrio.

Altre funzioni del tool

Nella toolbar troverai molte funzionalità per modificare le schema come, inverti immagine, ruota immagine, etc.

Tra i vari tool disponibili c’è il cosiddetto “Cоlоr Piсkеr” che ti permette di selezionare il colore direttamente facendo click su una perlina della griglia. Il colore sarà automaticamente scelto e potrà essere utilizzato per aggiungere nuove perline dello stesso colore.

Una volta finito lo schema sarà possibile salvarlo e stamparlo. La stampa contiene tutte le istruzioni passo per passo sul colore delle perline da usare.

 

No Comments

Add your comment