Come disegnare un semplice schema da zero

Best Online Tool to create beads pattern

Come disegnare un semplice schema da zero

Stai cercando di disegnare un schema da zero? Forse un cliente vuole che tu faccia un braccialetto che porta il suo nome. O un ragazzo ha ordinato un braccialetto per la sua ragazza e vuole che abbia le parole “Ti amo”. In questi casi, potrebbe essere una sfida capire come procedere. Prendi una carta e una penna e provi a concettualizzare l’idea. Questo compito può essere noioso e richiedere molto tempo.
Ma la buona notizia è che puoi sviluppare un modello semplice da zero usando Bead Pattern Maker. Il processo è semplice e ti farà risparmiare molto tempo rispetto a fare lo stesso manualmente. In questo tutorial, ti guideremo attraverso il processo di disegno da zero di un semplice schema usando Bead Pattern Make.
Iniziamo.

1. Scegli il tipo di maglia

Quando si disegna uno schema, il tipo di maglia scelto può rendere il processo facile o impegnativo. Quindi, il primo passo in questo processo è scegliere il tipo di maglia giusto. In primo luogo, Bead Pattern Maker offre tre opzioni di maglia. Questi sono Loom, Peyote e Brick.
Per selezionarlo, vai sulla barra laterale di sinistra. Sotto il motivo, fai clic sulla freccia verso il basso. Apparirà una finestra di dialogo. Scorri verso il basso e scegli uno dei punti tra le tre opzioni. Tuttavia, se stai creando modelli di parole / nomi, è consigliabile utilizzare il tipo di maglia Loom.

2. Seleziona la tavolozza colori

Dopo aver scelto il tipo di maglia, la prossima cosa è scegliere la tavolozza. La tua tavolozza preferita dovrebbe offrire i colori che desideri utilizzare nel tuo schema. Con questo, sarà più facile per te creare il tuo modello senza troppi problemi.

Per scegliere una tavolozza, vai alla barra laterale destra. Sotto Palettes, fai clic sull’icona di selezione e scegli la tua tavolozza.

3. Inizia a disegnare lo schema

Una volta scelto il tipo di maglia e la tavolozza è il momento di entrare in azione. Scegli il tuo nome o parola e inizia a disegnarli sulla griglia dello schema. Per rendere il tuo motivo colorato e accattivante, considera l’utilizzo di un paio di colori o più. Inoltre, assicurati che lo strumento di modifica sia su aggiungi perlina.

Quindi, scegli il tuo primo colore e inizia a disegnare la tua prima lettera sulla trama del motivo. Ad esempio, in questo caso, lo schema è la parola “ITALIA”. Il nostro colore preferito per la prima lettera “I” è il rosso fiammato argentato. Ripeti questo procedimento per altre lettere fino a quando non completi la sequenza di parole o nomi.

A volte, è possibile commettere errori durante il disegno dello schema. Magari hai usato un colore che non intendevi usare. Se si verifica un caso del genere, è possibile correggerlo facilmente utilizzando l’opzione di modifica sulla barra degli strumenti.

Tutto ciò che serve è scegliere l’opzione “rimuovi perlina”. Fare clic su questa opzione e rimuovere le perline con il colore indesiderato. Al termine, torna all’opzione “aggiungi perlina” e sostituiscili con il colore giusto.

4. Salva, stampa o esporta il tuo schema in PDF

Dopo aver completato il tuo semplice schema, tutto ciò che devi fare è stamparlo, esportarlo in PDF o salvarlo su cloud.

Se il tuo cliente non ha un PC o uno smartphone, puoi stampare il modello e inviarlo a loro.

Altrimenti, salvarlo nel cloud è l’opzione raccomandata. Puoi considerarlo prima di considerare le altre due opzioni.

5. Trasforma lo schema in un oggetto fisico

Congratulazioni, il tuo semplice schema è completo. Ora, tutto ciò che serve è convertirlo in un oggetto fisico.

Come puoi vedere, Bead Pattern Maker è un ottimo strumento. Non solo ti aiuta a trasformare le immagini in schemi di perline, ma è anche utile per sviluppare la tua creatività artistica. Quindi, considera di utilizzarlo alla tua creazione.

Happy beading.

 

No Comments

Add your comment