Come utilizzare una tavolozza personalizzata per limitare i colori utilizzati nello schema di perline

Best Online Tool to create beads pattern

Come utilizzare una tavolozza personalizzata per limitare i colori utilizzati nello schema di perline

La creatività fa parte del diventare un artista di schemi di perline di successo. Quando sviluppi i tuoi schemi, desideri mantenere i colori della tavolozza che rappresentano la tua identità e unicità oppure vuoi utilizzare specifici colori. Questo aspetto ti aiuta a costruire un marchio che altri artisti non possono copiare.

In the process of using the bead pattern maker, the transferred pattern may not align with your preferred colors. You might feel down and lost. But, the good news is that sing the Palette Editor, you can create your custom pallet and restrict the colors used in the transfer phase. In this tutorial, we take you through a step by step process of achieving this goal. 

Durante il processo di trasferimento da immagine a schema, potresti non avere i risultati sperati a causa del fatto che il tool sta utilizzando tutti i colori disponibili. In molti casi vorresti che il tool usasse solo specifici colori, perché magari sono quelli a cui hai accesso o perché hai in mente una specifica idea dei colori che vuoi usare.
Grazie all’editor di tavolozze potrai crearti tutte le tavolozze personalizzate che vorrai con solo i colori che intendi usare. Questo forzerà il tool di trasferimento ad usare solamente quei colori.

Vediamo come fare.

1. Nascondi la barra laterale destra per visualizzare l’Editor tavolozza

Quando si accede a Bead Pattern Maker, l’editor della palette non è visibile (A secondo della risoluzione del tuo schermo).

Il primo passo di questo processo è nascondere la barra giusta in modo da poter accedere all’Editor tavolozze. Per fare ciò, fai clic sull’icona di compressione nella parte inferiore del lato destro della pagina. Questa azione espande lo spazio di lavoro e ti consente di vedere icone aggiuntive sulla barra degli strumenti.

2. Creare una tavolozza personalizzata 

Ora puoi vedere l’Editor tavolozza sulla barra degli strumenti. Il prossimo passo è creare la tua tavolozza personalizzata che corrisponda ai tuoi colori preferiti. Fare clic sull’icona Editor tavolozza sulla barra degli strumenti. Ti apparirà una finestra di dialogo.

Qui, dovrai inserire i dettagli della tua tavolozza personalizzata e scegliere i colori che desideri. Seleziona i colori dalla tavolozza corrente o usa la barra dei filtri per cercare i tuoi colori preferiti. Al termine, chiudere l’editor.

3. Trasferisci la tua immagine e utilizzando la tua nuova tavolozza colori

Dopo aver creato la tavolozza personalizzata, è ora il momento di trasferire l’immagine allo schema di perline usando la tua nuova tavolozza per limitare i colori usati. Fai clic sull’icona di trasferimento sulla barra degli strumenti. Quando lo fai, apparirà una finestra di dialogo. Qui avrai l’opzione di scegliere la tavolozza colori.

Fai clic su Applica e chiudi. In questo modo, il tuo schema verrà trasferito usando solo i colori della tavolozza selezionata.

4. Ultime modifiche manuali al tuo schema

Now, your bead pattern is out and customized with your palette colors. However, depending on the type of image and other elements, the pattern may not come out as you expected it. As such, you consider doing final touches by editing it manually. Use the editing icon on the toolbar to add or remove colors on areas you feel they need some spicing up.

Ora lo schema è disponibile e personalizzato con i colori della tavolozza. Tuttavia, a seconda del tipo di immagine e di altri elementi, il motivo potrebbe non venire fuori come previsto. Quindi è il momento di fare alcuni ritocchi modificandolo manualmente. Usa l’icona di modifica sulla barra degli strumenti per aggiungere o rimuovere i colori sulle aree che ritieni abbiano bisogno.

5. Stampa, esporta in PDF o salva sul cloud

Lo schema è pronto. Adesso è l’espressione dei colori che hai scelto per il tuo design. Ricorda sempre di salvare gli schemi. Se non lo si salva, si stampa o non si esporta in PDF, lo si perderà. Puoi considerare una di queste opzioni disponibili sulla barra degli strumenti di Bead Pattern Maker.

Tuttavia, è consigliabile salvare lo schema di perline sul cloud. Prendi in considerazione i tutorial precedenti se non hai idee su come procedere.

In a word, following the above steps will help you create a custom palette using the Palette Editor. Also, it will enhance your creativity by ensuring you only use the colors on your custom template when transferring your image.

In una parola, seguire i passaggi precedenti ti aiuterà a creare una tavolozza personalizzata usando l’editor tavolozza. Inoltre, migliorerà la tua creatività assicurandoti di utilizzare i colori che preferisci durante il trasferimento dall’immagine allo schema.

 

No Comments

Add your comment